il panico da ristrutturazione appartamento milano
ristrutturazione appartamento milano : o casa che sia ,ad alcuni sembra una cosa semplice ma in realtà non è cosi .
ci sono tanti fattori che incidono per un ottimo risultato :una su tutte è la collaborazione tra clienti e ditta esecutrice ,tante volte questa collaborazione viene meno facendo così complicare le cose sia al cliente che alla ditta.
La collaborazione potrebbe venire meno per tanti motivi :potremmo vederne alcuni ,magari l’inserimento di una terza persona che relaziona tra le parti come un architetto imposto dal cliente ,se la collaborazione tra queste due figure non è ottimale le cose potrebbero complicarsi! magari all’architetto sarebbe piaciuto collaborare con la ditta portata da lui ,o magari perchè tanti architetti sono troppo convinti delle loro capacità senza ascoltare consigli dell’impresario appaltatore o viceversa .
magari i rapporti potrebbero crinarsi per i vari ritardi dei fornitori o per gli imprevisti che spesso si trovano ristrutturando un immobile .
le situazioni sono tante e le più svariate ,ma credo che se una cosa facile venga affrontata con il panico e il nervosismo le cose si complicano ,anche le più semplici (il modo come si affrontano le cose influisce molto sui risultati).
1 credo che se avete scelto un impresa dovete fidarvi di loro !!dato che effettivamente voi fate un altro mestiere e le cose che per voi possono sembrare complicate magari per uno che fa questo da 30 e più anni potrebbe sembrare una bazzecola ,ma se lo pressate sicuramente mettendogli addosso pressioni inutili potrebbe aimè sbagliare anche lui .
2 i ritardi esistono in tutti i campi eppure gli imprevisti non siamo delle macchine!la cosa importante però!!è come si affrontano ,se tutti gli imprevisti ad uno ad uno si risolvono nel migliore dei modi vuol dire che state lavorando con dei professionisti ed è questa la differenza portare a termine tutti i compiti imprevisti e non :senza batter ciglio mettendo sicurezza ai clienti .
3 signori miei i lavori portano via tempo oggi con il mondo sempre di corsa vogliamo tutto subito !ma in questo campo non si può ragionare così.
1 perchè ci sono dei tempi di consegna dei materiali per la ristrutturazione appartamento milano
2 perchè i materiali da costruzione devono asciugare e essere posati in modi idonei per restare posati per sempre o quasi
3 perchè cè la sicurezza da tener conto quasi sempre messa in discussione per le consegne improponibili ,qui gli errori si pagano uno con la vita e due stiamo lavorando su strutture dove ci abitano persone strutture vecchie e imprevedibili da dover prendere con la dovuta tempistica .
e 4 non è che se si entra in casa un paio di settimane dopo ma con dei lavori ottimi è la fine del mondo oggi come oggi abbiamo perso serenità fiducia e pazienza non per colpa nostra ovvio, però vedete una ristrutturazione come una vacanza una opportunità per creare una cosa unica che vi appartiene, in più la nostra è arte !!non è che a Michelangelo il papa lo pressava per la cappella sistina se no immaginatevi la schifezza, invece è li da ammirare.lo so il paragone è un po eccessivo ma il mio ego è un po altino hahaha
il bello è festeggiare il lavoro finito senza atriti che se poi guardiamo magari erano stupidate .
morale della favola fidatevi della vostra impresa rilassatevi pensate a scegliere i materiali a seguire i lavori nel migliore dei modi .P.S e non ricordatevi solo dell’architetto haha ma anche della vostra impresa Michelangelo aveva degli artisti al suo fianco che nessuno ricorda le piramidi non le hanno costruite i faraoni hahah buona ristrutturazione appartamento milano